sabato 28 gennaio 2012

album con pagine di stoffa...

Ieri, nei miei pochi momenti di calma a casa, mi sono dedicata ad una cosa che mi gira già da un po' nella testa, ossia un album con le pagine di stoffa.......
quella che ho fatto è una prova, con stoffette che avevo a casa (in attesa di quelle ordinate decisamente più belle!) perchè mi spiace fare delle prove di una cosa che non ho mai fatto con stoffe che poi mi tocca buttare se faccio dei danni! colori che c'entrano poco, zero abbellimenti etc etc....sempre perchè è una prova! 

ho cucito insieme due stoffe della stessa fantasia (non le ho neanche stirate, che vergogna! ^_*)
poi ho applicato dei bordi con del cartoncino, l'ho bucato e ho applicato degli occhielli piccoli (quelli che avevo a casa!)

poi ho tagliato due cartoncini un po' piu' spessi (adoro questo cartoncino!) per fare le copertine.....stesso procedimento, bucato e occhiellato!



ho aggiunto le pagine e rilegato con due strisce di stoffa avanzate dai tagli delle pagine con forbice da sarta a zig zag!

ecco le pagine....

poi ci si sbizzarisce con le foto e con le decorazioni.....

quando arriveranno le stoffe nuove cercherò di dedicarmi ad un album "serio"! (bimba permettendo)!








buona giornata!

La_sab

7 commenti:

  1. ciao carissima! grazie per il passaggio e complimenti per questo blog allegro e coloratissimo :)
    ho letto anche che sei da poco diventata mamma, perciò un bacio alla piccolina :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. bellissima idea !!! sarebbe bello vederlo con le foto !!!
    buona serata
    Giusi

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina, il tuo viso bellissimo è spuntato stamattina tra quelli delle mie lettrici: grazie!
    Accipicchia quante cose in comune. Un compagno all'arrivo della tua bimba: anche io non ero sposata con Nicola alla nascita di mia figlia... tadaaaàà "Ludovica", sì stesso nome, solo che la mia ha quasi 28 anni. La pittura è una passione che ci accomuna. Il cane dal nome dicamo originale: quello di Ludo si chiama Einstein ed è "l'amore di nonna"!
    Questo post-tutorial è delizioso e l'idea è geniale, unico consiglio: usa un cartoncino tra due "pezze" di stoffa, così le tue pagine saranno più robuste, più comode da girare e non si sfilacceranno con l'uso... eh sì, perché le sfoglierai a lungo magari con le foto della tua Ludovica. Corro a diventare tua "follower" e a gustarmi l'intero blog.
    Buona domenica.
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina
  4. Che lavorone!!!
    Già così è bellissimo, mi piacerebbe proprio vederlo finito con foto ed abbellimenti!!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  5. Molto originale, un ottimo lavoro, brava
    A presto
    Emi :-)))))

    RispondiElimina
  6. Ma che belle queste pagine di stoffa!!!! Complimenti :)

    RispondiElimina

Lovely Memories - Perfect Imagine canvas per 13arts

Buongiorno a tutti, dopo mesi e mesi torno a scrivere sul blog e pubblicare un mio lavoro. Credo che questo 2020 sia stato rivelatore per mo...